BIO
Ciao, amico lettore. Se sei qui, probabilmente è perché vuoi sapere qualcosa in più su di me. Sono un ragazzo cinquantenne, amante della vita attiva, dello sport, della famiglia e degli amici. Ho una discreta cultura, una laurea in ingegneria conseguita a pieni voti, mi piace la matematica e amo la letteratura. Adoro la musica, passione dalle radici profonde nella musica classica che si è evoluta poi con il rock e dopo ancora con il jazz. Mi piace scrivere, mi è sempre piaciuto. E mi piace scrivere correttamente; nei messaggi sms, ad esempio, non riesco ad usare le abbreviazioni e gli slang tipici. Niente cmq, xkè, nn e nemmeno vfncl…
Come altre migliaia, forse milioni, di persone, fin da adolescente ho sempre pensato che avrei scritto un libro. Ero concentrato ad affermarmi come ingegnere e ho sempre posticipato la cosa, forse anche per paura di mettermi alla prova. Varcata la soglia dei cinquant’anni, dopo aver chiuso un’azienda stretta dalla morsa della crisi, ho ritrovato quella serenità che mi ha dato un impulso improvviso e profondo di scrivere. E’ stato un fulmine. In due giorni l’intera storia che avrei voluto raccontare si è tracciata chiara netta nella mia testa. Una storia di fantasia, una storia d’amore sviluppata come uno slalom fra alcuni spunti autobiografici.
Tutto qui. Ho scritto un libro. Se diventerò uno scrittore lo diranno i lettori. Per ora ho trovato un mondo appassionante e sto già lavorando ad un nuovo romanzo.
Se vuoi sapere qualcosa di più sul mio romanzo "L’Aereo di Carta" puoi andare alla pagina BOOKS, oppure vederlo direttamente negli e-book stores.


